Formazione rimaneggiata per i bianconeri del baseball
MONTERIGGIONI. Sconfitta 9 a 6 la Chianti Banca nella trasferta di Lucca, terza giornata dell’intergirone della serie C di baseball. I bianconeri, in formazione rimaneggiata poiché privi di Iacopo Orrù e del capitano Ivan Guerrini, hanno comunque lottato per tutta la partita, non riuscendo però ad acciuffare il pareggio. Il Siena è sceso in campo con Euridis Martinez sul monte, Davide Drusiani a difendere il piatto di casa base, Paul Castillejos in prima, Kamachi Masanori in seconda, Edoardo Lisi in terza, Davit Lala all’interbase e gli esterni Rodriguez, Vaccari e Langialonga. Di nove giocatori in campo ben quattro erano reduci dai raduni delle selezioni regionali di categoria Allievi e Cadetti, svoltesi la mattina a Livorno.
Nella caldissima giornata lucchese, la formazione locale, dopo un primo inning di studio, si è portata subito in vantaggio alla seconda ripresa, conquistando il primo punto con Vargas, in base su valida all’esterno centro, spinto a casa, dopo aver rubato la seconda, dal batti e corri a destra di Mannini. L’1 a 0 per i lucchesi ha costretto la formazione di Morandi a rincorrere, ma l’attacco bianconero non è riuscito ad essere cinico ed incisivo come invece avrebbe dovuto essere. Nel frattempo, mentre l’attacco del Siena arrancava, il Lucca riusciva, con un po’ di fortuna, a collezionare punti qua e là, grazie anche a qualche errore della difesa senese. Solo alla quinta ripresa, apertasi sul 6 a 2 per i padroni di casa, i bianconeri riuscivano a farsi sotto (6 a 5), ma da lì in poi l’attacco, dinanzi al rilievo avversario Agostini, non riusciva a compicciare nulla di buono, con molte battute facili preda degli interni e degli esterni.
“Una sconfitta onorevole”, ha voluto sentenziare il manager Andrea Morandi, sottolineando come la formazione senese fosse scesa in campo con una formazione notevolmente stravolta.
I bianconeri scenderanno in campo domenica prossima a San Casciano Val di Pesa contro la Fiorentina Baseball.
Il video dell’incontro è disponibile sul sito Internet vimeo.com/97769402