Fantauzzo: “Dovremo essere bravi ad iniziare il match con il giusto atteggiamento”
SIENA. Ultimi allenamenti per Siena in vista della trasferta in Lombardia di domenica 28 febbraio (ore 18) per la gara con Bergamo, capolista del campionato di Serie A2.
L’opposto Yuri Romanò esordisce così: “Bergamo al momento è la squadra più forte del campionato. Fanno tante cose molto bene, basta vedere la classifica che hanno ed il ruolino di marcia che hanno tenuto fino a questo momento per capire quale sia la loro qualità. Quando li abbiamo affrontati nella partita di andata eravamo comunque in un momento particolare, eravamo appena tornati in campo dopo tutte le problematiche relative al Coronavirus. E’ stata una partita particolare, ma siamo comunque riusciti a lottare sul taraflex. Ora siamo in un momento migliore, abbiamo vinto cinque partite di fila e abbiamo mostrato una buona pallavolo nel corso delle ultime settimane. Sappiamo comunque che dovremo fare tutto in maniera perfetta per poter fare risultato contro di loro. Hanno perso una gara contro Brescia, ma dopo tante vittorie consecutive ci sta di fare un passo falso, è impossibile vincere sempre”.
Questo il commento dello schiacciatore Leonardo Fantauzzo: “Sono il team più in palla del torneo. Sono la squadra da battere. Contro Brescia hanno perso, ma hanno fatto vedere le loro qualità anche in quella circostanza. Nel match di andata contro di loro noi eravamo piuttosto in difficoltà post Covid, non stavamo vivendo un frangente semplice. Tuttavia riuscimmo a giocarci quella sfida, perdemmo i set per pochi palloni. Siamo molto carichi, abbiamo avuto la possibilità di preparare la gara al meglio. Bergamo ha un ottimo gioco e ha un roster attrezzato in tutti i ruoli. Noi cercheremo di dire la nostra e di portare a casa il risultato. Mi aspetto una gara dura e tosta, dovremo riuscire a mettere in campo la giusta mentalità sin dal primo set. Loro sono bravi a fare tutto, fanno molto bene il cambiopalla. Sarà una gara complicata, che vinca il migliore”.