Protagoniste due squadre 14, una U16 e una U19. In D la prima squadra
SIENA. Manca poco più di un mese all’inizio dei campionati giovanili UISP e del campionato di Serie D FIN e la
pallanuoto Siena è pronta per affrontarli nel migliore dei modi. Il campionato Uisp vedrà protagoniste due squadre Under 14, una Under 16 e una Under 19, mentre nel Campionato di Serie D Fin giocherà la Prima Squadra.
Al momento i rispettivi calendari non sono stati pubblicati, si prevede l’inizio delle gare per la seconda metà
di gennaio, ma gli atleti si stanno preparando con un fitto calendario di partite amichevoli con le squadre delle cittadine limitrofe e con un serrato programma di allenamenti, che non cesseranno nemmeno per le festività
natalizie.
Dicembre, per la pallanuoto senese, è il mese delle celebrazioni e dei riconoscimenti della passata stagione.
In occasione del pranzo degli auguri organizzato dalla società, infatti, sono state premiate le squadre Under
14 e Under 18, classificate rispettivamente al terzo e al secondo posto dei relativi campionati giovanili UISP, che si sono conclusi la scorsa primavera.
“È stato un bel momento vissuto con gli atleti assieme ai loro genitori, le vere colonne portanti della società: è grazie alla loro disponibilità nell’accompagnare gli atleti
in tutta la regione che si riesce a farli partecipare alle varie gare – sono le parole di Lorenzo Santi, dirigente
della Prima Squadra -. È stata una giornata serena, un’occasione per poterci confrontare, per fare un bilancio della scorsa stagione, ma anche per programmare la prossima”.
Il prossimo appuntamento per gli atleti è fissato per domenica prossima, 18 dicembre alle ore 17.30, quando in occasione della Festa di Natale organizzata dalla Uisp nell’impianto di Acquacalda, saranno presentate al pubblico le quattro rappresentative giovanili e la Prima Squadra.
A seguire verranno disputate tre partite dimostrative alle quali tutti possono assistere.