PGS Larghi Volley – Mens Sana 1871 3-1
(15-25; 25-23, 25-21, 25-21)
Convocate: Panti, Tozzi, Fagnani, Monaci, Rosini, Mannini, Nocchi, Rinaldi, Rosini, Casprini, Burroni
SIENA. Il derby contro la PGS Larghi Volley è fatale per le mensanine che, capitolando per 3-1, perdono contatto con la vetta e si fanno rimontare dalla seconda in classifica Volley Group Valdarno, adesso prima con due lunghezze di vantaggio.
Partono bene le ragazze di Massimo Cavallini, che chiudono il primo set sul punteggio di 15-25. Poi il black out e le valdelsane prendono il sopravvento aggiudicandosi i successivi tre set e vincendo l’incontro per 3-1, sfruttando al meglio i punti più deboli delle bianco-verdi: ricezione e difesa.
Questo il commento di Coach Massimo Cavallini: ?Difronte al carattere volitivo e grintoso delle colligiane non siamo stati capaci di reazione alcuna. Molto probabilmente la colpa è da ricercarsi nello stress mentale, o nella scarsa capacità di tenuta emotiva: niente di quanto ci risultava facile fino a pochi minuti prima è stato reso in fase di gioco, tutto sembrava impossibile da mettere in pratica. Archiviata la sconfitta, nell’immediato, l’obiettivo è quello di ritrovare la giusta concentrazione ed affrontare i prossimi appuntamenti puntando ancora al primo posto. Guardando, ovviamente anche i risultati altrui, dai quali adesso dipendiamo strettamente?.
Ad attendere questo fine settimana le ragazze di Cavallini la VBA Hosterfood, decisa ad agganciare un posto utile nella post-season. Da segnalare nel turno di sabato prossimo, lo scontro al vertice tra la prima e la quarta della classe Volley Group Valdarno e Prima Q Cetona, il cui risultato sarà fondamentale anche ai fini del percorso mensanino.