SIENA. Finita la pausa delle Nazionali, riprende il Campionato di Serie A1 con la Ego Handball che domani, sabato 2 novembre, alle 18.30 sarà di scena a Sassari per la settima giornata di andata. I senesi si presentano imbattuti e determinati a continuare sulla strada intrapresa, ma ben consapevoli che si troveranno davanti un avversario forte e voglioso di voler fare bene in campionato.
“Contro Sassari sarà una partita molto difficile ed impegnativa – ha commentato il tecnico della Ego Alessandro Fusina – perché Sassari sta facendo molto bene. Ha giocatori di qualità ed in casa sa dire la sua. Noi dovremo entrare in campo concentrati e ritrovare il ritmo gara che ci ha contraddistinto nelle prime giornate e gli spunti decisivi. Abbiamo sfruttato la sosta per le nazionali per lavorare sulla parte atletica e poi negli allenamenti con Siracusa ci siamo confrontati in test match molto utili per mantenere il ritmo gara. Abbiamo ritrovato Fovio e questo rappresenta senza dubbio un’arma in più per affrontare la partita”.
Una gara da affrontare con la giusta concentrazione.
“Sassari è una squadra molto difficile da affrontare – racconta Martin Amato -. Noi ci siamo allenati molto bene e dobbiamo scendere in campo come abbiamo fatto finora per continuare il nostro percorso”.
“Sassari ha un roster completo – spiega Umberto Bronzo – è una squadra con grandi tiratori e un centrale con Brzic che sa leggere il gioco ed anche nel mio ruolo sarà un bel duello con Nardin”.
Nelle altre partite Fondi ospiterà Cassano Magnago, Conversano incontra Bozen, Brixen andrà a Gaeta, Pressano a Fasano e Trieste a Merano; chiuderà la giornata la sfida tra Metelli Cologne e Sparer Eppan.
La sfida sarà trasmessa in diretta su Pallamano TV e sulla pagina Facebook della società ospitante e sul canale 196 DDT.