Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena ancora insieme
COLLE DI VAL D’ELSA. Sabato 7 Aprile, dalle ore 17, si svolgerà una interessante riunione interregionale di boxe a Gracciano D’Elsa, nel palasport che storicamente ospita la Asd Pugilistica Colligiana, organizzatrice dell’evento insieme alla consorella del capoluogo Asd Boxing Club Siena.
Saliranno sul ring di via Buonriposo gli atleti delle due società senesi, opposti ad una agguerrita selezione abruzzese; grazie alla consueta collaborazione tra le due associazioni pugilistiche della nostra provincia, Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena, gli appassionati potranno assistere ad un altro importante evento pugilistico, visto che appena quaranta giorni fa nello stesso impianto vennero disputati i Campionati Toscani Esordienti.
Il sipario si alzerà Sabato alle ore 17 con Filippo Piras, Tommaso Altavilla e Mohammed Qerwash per il Boxing Club Siena, Yordan Todorov, Roberto Iannarelli, Mattia Scassera, Andriy Khoruz e Jacopo Tanzini per la Pugilistica Colligiana che affronteranno quotati avversari provenienti dall’Abruzzo, per continuare quel processo di maturità agonistica già intrapreso con successo. Dalla regione adriatica arriveranno Farfallino (Vasto Ring), Contestabile della Boxe Avezzano, Gassama, Bernardi e Biocca (Pugilistica Di Giacomo), Riscineti della Boxe Giugliese, Di Re e Ronzitti (Tortoreto Boxe).
Queste le parole di Castellucci, tecnico titolare della Pugilistica Colligiana e recentemente insignito del prestigioso titolo di Maestro di Pugilato dalla FPI: “ i ragazzi si stanno allenando bene, con quella serietà e dedizione che la disciplina richiede. In questa occasione oltre ai veterani Iannarelli, Todorov, e Tanzini, senza dimenticare Valerio Nardomarino fermo ai box, porteremo sul ring due pugili esordienti, lo youth Scassera e Andriy Khoruz.
Anche questa volta, come sempre, intendiamo portare avanti il pugilato colligiano presentando atleti che dimostrino doti tecniche ed atletiche di alto livello, indipendentemente dal risultato”.
Per David Baggio invece “continuiamo questo impegnativo 2018 con un altro evento organizzato in collaborazione con la nostra consorella senese, il Boxing Club Siena. Dopo l’affidamento della parte logistica e di allestimento ring presso il meraviglioso evento del Mandela Forum, World Series e ben due titoli professionistici, questa volta saranno i dilettanti i protagonisti.”
Achille Cocco, tecnico sportivo del Boxing Club Siena, associazione che ha organizzato i Campionati Toscani Esordienti a fine Febbraio, rimarca il livello della fraterna ed imprescindibile collaborazione con la Pugilistica Colligiana, dicendosi certo che “con i vertici amministrativi e politici dello sport senese sarà possibile stabilire un contatto per riportare il pugilato in città”.
“Intanto godiamoci la prestazione di Altavilla, Qrwash e Piras, che saranno impegnati contro ostici avversari abruzzesi; dovranno mostrare sul ring i progressi derivanti dal quotidiano impegno nella palestra San Prospero, dove alleniamo i nostri pugili”.
Appuntamento per tutti gli appassionati dunque sabato a Gracciano.