Il tecnico americano sarà a Siena fino alla fine di febbraio
BADESSE. Jo De Rosa, il tecnico americano da alcuni anni protagonista del camp federale di Tirrenia, è sbarcato in Italia il 4 gennaio e rimarrà a Siena fino a tutto il mese di febbraio, per curare la fase iniziale della preparazione delle formazioni bianconeri (Ragazzi ed Allievi, più i Cadetti che giocheranno in “franchigia” con il Cosmos di San Casciano Val di Pesa).
De Rosa già da due anni collaborava con il batti e corri senese, durante i mesi centrali dell’estate, rappresentando una presenza costante ai campi solari, organizzati in collaborazione con il Comune di Monteriggioni. Ora, come promesso, dopo aver guidato alle Tuscany Series – Memorial Scialoja 2011 la squadra mista delle Tuscany Panthers, sarà protagonista con l’attività agonista del Siena Baseball, contribuendo a migliorare la preparazione degli atleti bianconeri, prima dell’arrivo del manager cubano, l’ormai “senese” Jesus Barroso (che arriverà dall’Avana a marzo).
Durante un’intervista rilasciata ad agosto, De Rosa affermò di credere “che l’Italia sia sulla strada giusta”, in particolare riguardo all’attenzione rivolta nei confronti dei più piccoli, alla disciplina ed all’entusiasmo che viene dimostrato in ogni partita dai ragazzi. E’ proprio con questo spirito, che la società senese ha deciso, con estremo entusiasmo, di affiancare ai tecnici italiani Fabiani, Giusti, Mancini, Negro e Rodriguez anche l’esperto allenatore americano, in vista di una stagione impegnativa, la quale, oltre a vedere un record di squadre senesi iscritte ai campionati regionali di baseball, potrebbe regalare anche importanti passi in avanti in fase di realizzazione del campo alle Badesse, comunque già finanziato a novembre dalla Fondazione Monte dei Paschi.
L’attività agonista, con Jo De Rosa come protagonista, riprenderà proprio dalla prossima settimana, alla palestra della scuola “Tozzi” (a Siena, al Petriccio, il mercoledì ed il venerdì dalle 16.30 alle 18) ed alla palestra della scuola media di Monteriggioni (alla colonna di Monteriggioni, il martedì ed il giovedì dalle 17.30 alle 19), per le categorie Ragazzi (nati negli anni dal 1999 al 2002) ed Allievi (nati nel 1998 e nel 1999). Il primo mese di prova è gratuito. Per informazioni è possibile contattare Jacky Wilby al numero telefonico 349/ 2973462.