di Laura Massai
SIENA. Risultati eccellenti per l’asd Shinan Karate Kai di Siena al Trofeo Topolino, ultima gara della stagione sportiva 2007-08, svoltasi a Casale di Laura Massai
SIENA. Risultati eccellenti per l’asd Shinan Karate Kai di Siena al Trofeo Topolino, ultima gara della stagione sportiva 2007-08, svoltasi a Casale Monferrato e che per due giorni ha interessato bambini e ragazzi fino a 14 anni ed alla quale hanno partecipato 4 giovani atleti per l’associazione senese: Edoardo Cerretani, Alice Maresca, Velia Rosati e Luca Oporti.
Il prestigioso evento internazionale, che coinvolgeva atleti europei ed italiani, sia a livello individuale che a squadre, è risultato anche una grande festa per i bambini con la sfilata per le vie del paese insieme ai personaggi Disney, con il concorso di disegno, che ha premiato gli elaborati più fantasiosi ed originali, con l’estrazione di premi tra i vari partecipanti, ma soprattutto è stata anche l’occasione per i bambini di confrontarsi in un clima di sportività e socialità.
Due degli atleti senesi sono riusciti a piazzarsi nelle posizioni di podio: Edoardo Cerretani terzo classificato nelle cinture verdi fascia B e Luca Oporti anch’egli terzo classificato nelle cinture gialle fascia C, mentre Alice Maresca sfiora per un soffio il risultato piazzandosi al quarto posto, risultati più che lusinghieri visto l’alto livello della manifestazione e il valore degli atleti presenti.
Risultati che, confermandosi ormai da diversi anni, dimostrano il continuo lavoro degli insegnanti dello Shinan e l’impegno dei giovani atleti nel perseguire un costante perfezionamento a livello tecnico, con la ricerca di una prestazione di qualità anche in ragazzi e bambini, pur tenendo sempre presente le caratteristiche evolutive dell’età in questione ed il divertimento che deve essere sempre presente in un’attività per bambini.
Il Trofeo Topolino corona un anno di successi per i giovanissimi dello Shinan che si sono realizzati nelle varie competizioni regionali, nazionali ed internazionali, dalla Coppa della Befana al Trofeo Pinocchio e fanno ben sperare per il futuro di tanti giovani atleti.e che per due giorni ha interessato bambini e ragazzi fino a 14 anni ed alla quale hanno partecipato 4 giovani atleti per l’associazione senese: Edoardo Cerretani, Alice Maresca, Velia Rosati e Luca Oporti. Il prestigioso evento internazionale, che coinvolgeva atleti europei ed italiani, sia a livello individuale che a squadre, è risultato anche una grande festa per i bambini con la sfilata per le vie del paese insieme ai personaggi Disney, con il concorso di disegno, che ha premiato gli elaborati più fantasiosi ed originali, con l’estrazione di premi tra i vari partecipanti, ma soprattutto è stata anche l’occasione per i bambini di confrontarsi in un clima di sportività e socialità. Due degli atleti senesi sono riusciti a piazzarsi nelle posizioni di podio: Edoardo Cerretani terzo classificato nelle cinture verdi fascia B e Luca Oporti anch’egli terzo classificato nelle cinture gialle fascia C, mentre Alice Maresca sfiora per un soffio il risultato piazzandosi al quarto posto, risultati più che lusinghieri visto l’alto livello della manifestazione e il valore degli atleti presenti. Risultati che, confermandosi ormai da diversi anni, dimostrano il continuo lavoro degli insegnanti dello Shinan e l’impegno dei giovani atleti nel perseguire un costante perfezionamento a livello tecnico, con la ricerca di una prestazione di qualità anche in ragazzi e bambini, pur tenendo sempre presente le caratteristiche evolutive dell’età in questione ed il divertimento che deve essere sempre presente in un’attività per bambini. Il Trofeo Topolino corona un anno di successi per i giovanissimi dello Shinan che si sono realizzati nelle varie competizioni regionali, nazionali ed internazionali, dalla Coppa della Befana al Trofeo Pinocchio e fanno ben sperare per il futuro di tanti giovani atleti.