SIENA. Si chiude in bellezza l’anno agonistico degli atleti dell’Asd Shinan Karate Kai con il secondo posto nel kata individuale cinture nere di Daniele Migliaccio conquistato ai campionati Italiani Assoluti Fikta svoltisi a Casale Monferrato.
Daniele Migliaccio cintura nera 1° Dan seniores, nella prima giornata di competizioni, per la specialità del Kata (esercizio di forma) prima ha superato brillantemente tutte le eliminatorie , dimostrando un ottimo livello tecnico ed una buona condizione atletica poi , qualificatosi nella finale a quattro, affrontata con grande impegno e concentrazione, ha eseguito un kata di eccellente livello che gli è valso la conquista del secondo gradino del podio, superato solo da un forte atleta della Calabria.
Tale piazzamento conferma il suo ottimo stato di forma, coronando un anno di successi che lo ha visto protagonista assoluto sia nelle gare federali che in quelle enti di promozione, infatti sua la conquista anche del titolo di campione italiano ADO UISP 2017.
Gli Assoluti Fikta 2017 , che si sono svolti in due giornate nella cittadina piemontese , hanno coinvolto circa 600 atleti provenienti da tutta Italia, selezionati dalle dure eliminatorie regionali e sono stati il culmine della stagione agonistica federale, vedendo l’assegnazione dei titoli individuali di campione italiano per le specialità del kata , kumite, fukugo e per le specialità a squadre di kata e kumite.
Alla competizione erano presenti anche gli atleti dello Shinan Filippo Belli e Filippo Rugi, che però non sono riusciti a superare le eliminatorie di categoria, avranno modo di riscattarsi il prossimo anno, impegnandosi a fondo nella preparazione .