I piccoli biancoverdi protagonisti al Gpg Toscana Fijlkam
SIENA. Giornata di sport e divertimento per i piccoli praticanti del Karate Mens Sana Sesto Fiorentino, coronata da otimi risultati: Margherita Butini e Azzurra Banfi conquistano la medaglia d’oro nella rispettiva categoria.
Domenica scorsa, 4 febbraio, a Sesto Fiorentino si è disputato infatti il Gpg di Toscana Fijlkam, manifestazione a carattere regionale dedicata ai piccoli praticanti il Karate. Suddivisi in tre fasce di età, Ragazzi, Fanciulli, Bambini, gli atleti si sono destreggiati nel circuito di abilità, nel gioco tecnico del palloncino e nella prova libera (kata o kumite dimostrativo). Erano presenti oltre trecento atleti provenienti da tutta la Toscana. La Mens Sana Siena Karate ha schierato ben venti giovani atleti accompagnati dall’Istruttrice Roberta Mari, cintura nera 3’ Dan e dall’Aspirante Allenatrice Caterina Regoli, cintura nera 1’ Dan.
Al mattino, nella categoria “Fanciulli” (8/9 anni) hanno partecipato: Jacopo Bardelli, Niccolò Bagnolesi, Azzurra Banfi, Nevio Betterelli, Margherita Butini, Francesco Caradonna, Flavio Paolo, Alice Puiul e Mario Santoni. Gli atleti si sono ben distinti nelle tre discipline ed hanno dimostrato di essere molto competitivi. Due i primi posti: Margherita Butini (cinture bianche/gialle) alla sua prima gara e Azzurra Banfi (cinture arancio/verdi), che hanno messo in evidenza le proprie doti di rapidità e precisione; positivo anche il quinto posto assoluto di Alice Puiul (cinture bianche/gialle).
A seguire la categoria “Ragazzi” (10/11 anni) nella quale i giovani gareggiano a coppie e la Mens Sana ha schierato quattro atleti: Giulia Biagini e Marco Castagnini, Maria Pace Del Prato e Carlotta Papini. Tutti e quattro alla loro prima gara si sono messi in evidenza soprattutto nella prova di combattimento, facendo ben sperare per i futuro.
Nel pomeriggio è stata la volta dei piccolissimi, categoria “Bambini” (4/7 anni): Livia Bajeli, Elena Brotto, Vladislav Ciobanu, Valentino Giustarini, Diego Picchiotti, Valerio Poli e Diego Ragozzino. Ottima la prestazione di Valerio Poli, alla sua prima gara, che ha ottenuto il quarto posto assoluto nella categoria cinture (bianche/gialle). Da evidenziare che tutti gli atleti sono cresciuti e che sono rientrati tutti nei primi venti posti della propria categoria.
La sezione di Karate della Mens Sana tiene corsi per tutte le età, dai bambini di 4 anni agli over 60, dagli agonisti agli amatori, con uno staff cordiale e preparato che accoglie tutti con il massimo entusiasmo.