SIENA. Grande successo per i Karate Games, gara interprovinciale organizzata dalla sezione Karate Mens Sana 1871 la scorsa domenica negli impianti di Viale Sclavo. Sono stati oltre 100 i bambini che si sono alternati sul parquet del PalaGiannelli, cimentandosi nelle tre prove previste dal programma: percorso abilità, combattimento kumite con palloncino e tecniche di kata.
Arezzo Karate, Accademia Karate Arezzo, Accademia Karate Casentino, Grifo Montepulciano, ASD Unione Polisportiva Poggibonsese: sono stati questi i protagonisti di una bellissima giornata di sport coordinati dalla sapiente regia dei padroni di casa bianco-verdi.
Per i 32 giovani mensanini iscritti in gara, oltre alla soddisfazione di una giornata perfettamente riuscita, importanti risultati sul campo gara. Nella classifica finale, somma dei risultati riportati nelle tre prove, per la categoria bambini (5-7 anni) terzo gradino del podio per Alessandro Bramerini, ottavo posto per Simone Paoli, mentre Giuditta Semplici e Mario Santoni, alla loro prima esperienza, si classificano rispettivamente 12esima e 13esimo. Nella categoria Fanciulli (8-9 anni) medaglia d’argento per Giulia Tognazzi, mentre si ferma ad un passo del podio Antonio Cercone, quarto, seguono Alessio Mallardi, settimo, l’esordiente Senni Lorenzo ottavo e Giulio Corsini, nono. Nella categoria ragazzi (10-11 anni) Mirella Cercone è ottava. Infine il torneo di specialità kata, ancora per la categoria ragazzi, vede l’accoppiata d’oro Cercone Mirella e Mallardi Martina, seguita da quella d’argento con Sara Bramerini e Tommaso Schiatti.
I complimenti, non solo per i risultati riportati sul campo, ma anche per la gestione organizzativa, giungono dal direttore sportivo Gianluca Marzucchi: “Mi congratulo con tutti i mensanini per l’impegno con il quale hanno affrontato la gara, mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti dalla responsabile dei Centri CAS Roberta Mari e degli altri loro istruttori. Un’esperienza sicuramente da ripetere, che ha visto un ottima gestione logistica, grazie al contributo dell’intera sezione. Un ringraziamento, doveroso, va quindi ai tecnici e allo staff mensanino, ai ragazzi più grandi e alle famiglie, che hanno collaborato, insieme, per lo svolgimento ottimale della giornata: dall’allestimento al fluido alternarsi delle attività”.