A Castelnuovo le prove per tre associazioni
CASTELNUOVO BERARDENGA. Esami di passaggio grado per l’Asd Shinan Karate Kai di Siena, infatti mercoledì 1 giugno 2011 presso la Palestra di Castelnuovo Berardenga si sono svolti gli esami di passaggio grado per un numeroso gruppo di atleti dell’associazione senese e dei gruppi Asd Karate Valdarbia e Asd la Bulletta di Castelnuovo Berardenga.
Si tratta di una manifestazione di fine corso per i giovani atleti, alcuni dei quali al loro primo esame, altri invece per gradi intermedi ed infine a preesami per la verifica dell’idoneità a sostenere l’esame di cintura nera.
Visibilmente emozionati i bambini piccoli bianche, più a loro agio gli altri a secondo del livello e dell’età, ma tutti impegnati a dare il meglio di sé stessi per ben figurare nelle prove di Kihon (esercizi fondamentali eseguiti da soli) , Kata (esercizio di forma codificato) e Kumite (combattimento prestabilito, semilibero o libero, a seconda dei livelli,) richieste per il superamento dell’esame dalla commissione tecnica presieduta dal D.T. M° Roberto Benocci, che ha esaminato, con severità e scrupolo, gli atleti inviati dai propri maestri ed istruttori. Il praticante di Karate sa che il superamento di un esame non rappresenta solo un traguardo raggiunto, ma l’inizio di un nuovo percorso di miglioramento.
Presso la sede dello Shinan, in viale Toselli 110, Siena continuano le lezioni, che si protrarranno con orario ridotto per tutto il mese di giugno, anche per le categorie giovanili.