SIENA. Daniele Migliaccio, atleta seniores cintura nera dell’asd Shinan Karate Kai, ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità Kata individuale, ai recenti Assoluti Fikta 2015 svoltisi a Salsomaggiore Terme, un buon risultato per la stagione agonistica 2014-15 di questo atleta, considerando la sua giovane esperienza agonistica .
Duecento atleti provenienti da tutta Italia hanno preso parte ai Campionati Italiani Assoluti di karate Shotokan, organizzati dalla Federazione Italiana Karate Tradizionale e D.A., appuntamento atteso e di grande importanza per tutti gli agonisti della disciplina, che hanno espresso il meglio delle proprie potenzialità, confrontandosi in una competizione di due giorni per le specialità di Kata (esercizio di forma), Kumite (combattimento) individuale ed a squadre, Fukuko (kata alternato a kumite) e Enbu (dimostrazione di combattimento), tra essi gli atleti dell’Asd Shinan Daniele Migliaccio, Filippo Belli, Giuseppe Crapanzano e Alessandro Borghi.
Daniele Migliaccio ha superato brillantemente tutti i difficili turni di eliminatoria a bandierine con i Kata a sorteggio e si è qualificato per la finale, in essa, con la pregevole esecuzione di un Tokui kata, si è piazzato al terzo posto, dando ulteriore prova delle sue grandi potenzialità, già abbondantemente evidenziate nell’attuale stagione agonistica, nella quale ha conseguito importanti risultati in tutte le competizioni regionali e nazionali a cui ha partecipato.
Si fermano ai piedi del podio i compagni di squadra Filippo Belli e Giuseppe Crapanzano, che escono di gara nell’ultimo turno di eliminatoria.
Un risultato questo che chiude in bellezza la stagione agonistica 2014-2015 per gli atleti dell’Asd Shinan, i quali anche quest’anno si sono distinti nelle innumerevoli competizioni, conquistando tanti piazzamenti di podio in tutte le categorie di età e livello.