L'associazione si avvale della direzione tecnica del maestro Benocci
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1316679343033.jpg)
SIENA. Riprendono con orario pieno presso l’A.s.d. Shinan Karate Kai, nel dojo di viale Toselli 110, i corsi di avviamento al Karate tradizionale per adulti, ragazzi e bambini, maschili e femminili, anche se per tutti i mesi estivi l’attività non si era mai interrotta, continuando con un orario ridotto ed era iniziata la preparazione atletica della squadra agonisti al campo sportivo, per favorire i presupposti condizionali per la ripresa dell’attività.
L’associazione, che opera a Siena dal 1978, è impegnata nella diffusione della pratica e dello studio del Karate tradizionale shotokan e goshindo, con la direzione tecnica del maestro Roberto Benocci, cintura nera 5° Dan , Kyoshi di Goshindo, membro della commissione tecnica e di quella scientifica nazionale FIKTA e di quella regionale toscana, docente nazionale ai corsi istruttori e maestri, arbitro nazionale e Shihan.
Lo staff tecnico oltre al maestro Benocci è composto dal maestro Laura Massai c.n. 5°dan, Kyoshi di Goshindo laureata in Scienze Motorie, responsabile del settore agonisti, arbitro nazionale e responsabile regionale arbitri, Kyoshi di Goshindo e Shihan, dall’istruttore Simone Sestini c.n. 3° dan, dall’insegnante Domenico d’Auria c.n. 3°dan, inoltre anche dagli istruttori Daniele Gorelli c.n. 4°dan e Antonio Massai c.n. 3°dan
L’associazione nell’anno sportivo 2010-2011 ha conseguito risultati di notevole rilievo con due Campioni Italiani AICS Alessandro Dei e Lorenzo Dei, 1 Campione Italiano UISP Francesco Marchi ed innumerevoli campioni regionali federali , Filippo Belli e la squadra di Kumite composta da Francesco Marchi, Filippo Belli, Francesco Chiavoni e Niccolò Minucci oltre a moltissimi piazzamenti di rilievo ( secondi e terzi posti ) sia hai campionati nazionali che regionali.