È stato omaggiato con una targa celebrativa. A seguire la consegna delle cinture a 25 atleti biancoverdi
SIENA. Grande festa al PalaGiannelli dove 25 atleti della Polisportiva Mens Sana, sezione Karate, hanno conquistato la cintura dopo aver passato l’esame in maniera magistrale. I ragazzi si sono allenati duramente in questo anno per arrivare a questa giornata. Dopo essersi esibiti davanti alla commissione d’esame hanno tutti conquistato la cintura, e quindi passati di livello, dimostrando grande crescita nell’arte del Karate.
Per l’occasione, il maestro Giovanni De Santis, per tutti ‘Gianni’, ha spento 50 candeline per celebrare gli anni di onorata carriera biancoverde. Il presidente della Polisportiva, Antonio Saccone, ha voluto ricordare il momento donando al maestro De Santis una targa celebrativa: “A Giovanni De Santis, per i prestigiosi traguardi raggiunti a coronamento di 50 anni di brillante carriera, prima come atleta e ora come maestro, nella sezione karate della Polisportiva Mens Sana, frutto dell’attento esercizio e spirito di sacrificio che ti rendono modello ed esempio da seguire”.
“Gianni De Santis – commenta il maestro Antonio De Luca – è colui che mi ha insegnato a fare il nodo alla cintura, il mio faro nello sport, a lui devo tutta la mia esperienza. Gianni è il maestro per eccellenza, negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la Mens Sana e per Siena. Per me e per tutti i presenti è stata una bella emozione poter celebrare i suoi 50 anni di carriera insieme a lui. Il nostro è un legame che dura da sempre, da quando ho iniziato a muovere i primi passi nella Mens Sana. Nonostante adesso condividiamo lo stesso dan, lui è e rimarrà sempre il mio maestro”.