SIENA. Oggi Siena giocherà la finale valevole per la nona e la decima posizione della Junior League in svolgimento nelle Marche. Il match verrà disputato alle ore 17 a Potenza Picena.
I biancoblu hanno rimediato altre due sconfitte nel torneo, che mette di fronte le dieci migliori formazioni Under 20 d’Italia. Ieri pomeriggio alle ore 19 i senesi a Civitanova Marche hanno affrontato Brugherio, la squadra campione in carica della manifestazione, che vintoer 3-0 (25-15, 25-17, 25-12).
Commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile: “Anche in questo match si sono evidenziate da parte nostra le solite mancanze, anche se abbiamo giocato un po’ meglio rispetto alla partita del mattino. Brugherio è una squadra molto forte, dotata di eccezionali tecnica e fisicità: tra le sue fila c’è Barotto e con lui ci sono altri due ragazzi che sono già titolari in Serie A3 e un giovane che è titolare nella Serie A svizzera. Contro di loro – prosegue Banella – non può esserci partita, il gap è troppo evidente. Speriamo di fare meglio nella finale per il nono e decimo posto. Partecipare alla Junior League è stata comunque un’esperienza molto formativa per i nostri ragazzi, che oggi erano entusiasti di poter giocare sul taraflex tricolore di Civitanova Marche”.
Al mattino, sempre a Civitanova Marche, i ragazzi allenati da Alessandro Fammelume e dall’assistente Marco Monaci sono usciti sconfitti per 3-0 (25-20, 25-11, 25-15) da Modena.“È stata la nostra peggiore partita giocata fino ad ora in questa manifestazione – afferma Luigi Banella –. Abbiamo commesso molti errori, la nostra ricezione non ha funzionato e anche al servizio i ragazzi sono andati peggio rispetto al match di ieri sera contro Padova. Avevamo anche pochi cambi a disposizione, dopo l’infortunio di ieri Lazzerini non ha giocato ed è rimasto in albergo e come libero è stato utilizzato Viani. Il primo set è stato abbastanza lottato, nel secondo Modena ha piazzato subito un break di 9-1 e ha preso il largo”.