![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/11/IMG-20211129-WA0010-e1638194678189.jpg)
PIANCASTAGNAIO. Fine settimana intenso per il judo amiatino, che a Pordenone aveva atleti in gara sia nel campionato italiano master che al campionato italiano kata.
Sabato per i master era di scena Cristina Magini, una vera e propria garanzia per la palestra pianese, che è riuscita a collezionare l’ennesimo titolo italiano. Non ci sono ormai più parole per descrivere la forte pianese che come il vino buono migliora con l’età; al ritorno alle competizioni dopo più di 2 anni Cristina sembra non essersi fermata mai e – mettendo in riga tutte le atlete più giovani che il sorteggio le ha messo di fronte, perché va detto che è stata costretta a gareggiare con atlete di anche 10 anni più giovani – ha vinto volontà per la forte atleta pianese che, se anche vincitrice di titoli europei e mondiali, ha voluto dimostrare ancora una volta che in Italia non ce n’è per nessuno.
Nella seconda giornata di gara il Jka schierava la coppia Angelini – Benedettellinella specialità del kodokan goshin jutsu, per loro è arrivato un onorevole 6° posto in una categoria che vedeva schierate coppie con un palmares ricco di successi europei e mondiali. Peccato per un 5° posto sfumato, che avrebbe premiato più giustamente il lavoro che la coppia pianese sta portando avanti da un paio di anni ( sosta covid compresa), comunque ci sono margini di miglioramento che la coppia del Jka cercherà di mettere in atto per conquistare posizioni nella classifica nazionale