GENOVA. i Campionati Assoluti d’Italia di Judo, giunti alla 64° edizione per gli uomini e alla 43° per le donne, hanno avuto luogo a Genova presso l’impianto del Vaillant Palace. L’importante rassegna judoistica, denominata da quest’anno “Trofeo AAMS”, ha visto combattere sui tatami della Città della Lanterna quasi quattrocento atleti che si sono affrontati nella due giorni di gara non lesinando emozioni e sorprese nell’assegnazione dei titoli tricolori.
La sezione Judo del CUS Siena Consum.IT, ha preso parte a questa competizione e ha portato Matteo Ronca a classificarsi terzo nella categoria al limite degli 81. Il senese d’adozione, sconfitto alla prima tornata da Giovanni Carollo, dopo il ripescaggio ha dovuto superare altri cinque avversari per poter mettersi al collo la tanto desiderata medaglia.
A livello di squadre il CUS si è classificato dodicesimo con sei punti nella classifica per società che vede ai primi tre posti i Carabinieri Roma con 56, le Fiamme Azzurre con 44 e le Fiamme Oro con 36.