SIENA. Grande gara di Valerio Romeo ai Campionati Europei di Judo Veterani Heraklion a Creta, conquista il titolo di campione Master categoria -81 Kg e regala un oro all’Italia e al Cus Siena.
Il senese approccia bene la gara con l’azerbajiano Gasimov, infila 2 wazari e passa il turno dove incontra l’atleta della Repubblica Ceca Vasely, il senese è in giornata e dopo aver fatto prendere una sanzione al ceco, gli infila un Ippon che lo proietta direttamente in finale con il rumeno Brinzila.
Romeo controlla l’avversario, entrambi sono sanzionati dall’arbitro, il judoka del Cus pare però più motivato, riesce a portare a terra il rumeno e lo inchioda in immobilizzazione fino alla vittoria. Una grande prestazione, visto che l’atleta senese era anche in dubbio se partecipare o meno per un infortunio che lo tormenta da tempo. Il judo senese con questa vittoria si conferma ai massimi livelli europei. I complimenti della sezione vanno all’atleta e al tecnico Simone Cresti, che segue tutti gli agonisti.