SIENA. Il Cus Siena in collaborazione con il Judo Kwai Amiatino ha organizzato oggi (12 Dicembre) il campionato Regionale di Judo Kata 2021. Anche se con molte limitazioni, la competizione ha visto un’ottima partecipazione delle coppie toscane.
Il campionato regionale era diviso in tre categorie (Under 15, fino a 2° dan e assoluto) e ha visto la partecipazione di otto coppie senesi, che hanno conquistato ottimi risultati in tutte le categorie.
Nella categoria Under 15, i cussini hanno conquistato un primo posto con la coppia composta da Elia Domenichini e Guglielmo Sensi, con 126 punti, e un argento con Francesco Cosentino e Andrea Giannettoni con 123,5 punti. Le altre coppie senesi, per pochi punti sono rimaste fuori dal podio, pur con ottime esecuzioni di kata.
Le altre coppie in gara di questa categoria erano: Leonardo Benza- Alvise Gallo, Adelaide Sassetti- Daniele Gabbriellini, Daniel Khanbekian- Giudo Minniti.
Nella categoria fino a secondo dan la coppia composta da Lorenzo Olla e Niccolò Olla, alla prima esperienza regionale, si è classificata al primo posto con oltre 20 punti sulla seconda coppia, dimostrando ottime potenzialità.
Nella categoria Assoluta, rivolta agli atleti più esperti, il Cus Siena ha conquistato altre due medaglie, oro con Luca Cavecchia e Omar Pasquinuzzi e argento con Serena Castignoni e Daniela De Benedictis.
Con questa competizione il Cus Siena, conquistando tutti e tre i titoli di categoria del campionato, ha confermato la grande qualità tecnica della scuola senese e la rilevanza in campo regionale. Grazie al lavoro che è stato svolto sulle categorie giovanili negli ultimi anni, il Cus ha brillato anche nella categoria under 15, prospettando nei prossimi anni ottime aspettative di crescita sia a livello tecnico che di risultati.