Prima gara importante per le gemelle Gaia ed Emma Nastasi
SIENA. Oscar Capezzuoli nella categoria -55 kg si presenta sul tatami al 70% per una forma influenzale che lo ha tenuto fermo per allenarsi al meglio in vista della finale. Comunque nonostante i postumi dell’influenza il senese vince i primi tre incontri arrivando ai quarti di finale. Il quarto di finale è tiratissimo, il cussino pare avere il sopravvento sull’avversario, che francamente è anche molto statico e infatti viene sanzionato. L’incontro finisce pari nel tempo regolamentare e si protrae al Golden score, il senese attacca ma non riesce a segnare quel punto che lo porterebbe dritto alla semi finale, l’avversario è graziato diverse volte dall’arbitro, che non evidenzia alcune prese scorrette. Purtroppo all’ultimo minuto di golden score Oscar appare affaticato e non attacca, quindi subisce una sanzione che pareggia con l’altra dell’avversario. L’incontro finisce e gli arbitri decretano la vittoria dell’avversario del cussino, un verdetto duro e non giusto per il senese che comunque aveva dominato nella maggior parte dell’incontro. Capezzuoli viene recuperato, ormai però le forze sono finite e perde l’incontro che lo avvicinerebbe alla finale per il terzo posto. La sua avventura finisce al 9° posto della classifica finale italiana, un vero peccato perché l’atleta senese ha combattuto bene nonostante la forma fisica precaria.
Per le donne il Cus Siena si presentava con le gemelle Emma e Gaia Nastasi alla loro prima gara importante. Emma nei 48 kg vince il primo incontro per Ippon, nel secondo incontro pur scendendo con il piglio giusto perde prima della fine, purtroppo l’avversaria non recupera Emma e l’avventura della cussina termina prima delle fasi finali. Gaia combatte nei 52 kg categoria abbastanza piena di atlete con molte gare sulle spalle. La senese combatte bene e vince il primo incontro. Nel secondo incontro la cussina non riesce ad imporsi e purtroppo come la sorella perde e non viene recuperata.
I ragazzi erano accompagnati dal maestro Cresti che da domani sarà di nuovo al Pala Nibbi di Siena ad allenare i ragazzi per i prossimi impegni.