Il 15 febbraio a Montichiari si è tenuto il Trofeo Nazionale Gran Prix Veterani, dove nella categoria -81 Kg Valerio Romeo si è classificato primo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/02/20200215-00-judo-montichiari-e1582734523112.jpg)
SIENA. Anche gli ultimi due fine settimana hanno offerto emozioni e dato grandi soddisfazioni ai judoka del Cus Siena Judo e ai loro tecnici, sostenuti da “La Favorita Pulizia Ambienti” sul tatami di casa e fuori sede.
Il 15 febbraio a Montichiari si è tenuto il Trofeo Nazionale Gran Prix Veterani, dove nella categoria -81 Kg Valerio Romeo si è classificato primo.
Oro e bronzo rispettivamente per Kris Cipriani e Ianis Lotca mentre per poco è rimasto fuori dal podio, ma con un’ottima gara Riccardo Bugini.
La scorsa domenica Trofeo internazionale Città di Vittorio Veneto cui ha partecipato, accompagnato dal Maestro Simone Cresti, una delle punte di diamante della sezione judo del Cus Siena Simone Muzzi.
Un settimo posto per lui dopo sei incontro di cui quattro vinti e due persi.
Nella stessa giornata presso il Palajudo cerimonia del passaggio di cintura: trentatré giovani judoka hanno rinnovato l’emozione della loro elevazione al colore superiore di cintura che rappresenta il frutto di un impegno profuso, di dedizione e sacrificio che costantemente offrono a questo sport, dovendo al tempo stesso con altrettanto impegno garantire successo nella loro carriera scolastica.
Grandi emozioni per loro, i tecnici, il Maestro Bruno Nibbi sempre presente in mezzo ai suoi allievi, ed i genitori commossi e divertiti nel vedere le prestazioni dei propri figli.
Il giorno dopo, domenica 23 febbraio a Bagno a Ripoli si è tenuto il Trofeo “Lorenzo Guarnieri” manifestazione per i giovani UNDER 10 e 12; i giovanissimi judoka guidati da Cristina Sampieri e Yuri Ferretti hanno letteralmente sbancato la gara.
Negli UNDER 10 un oro con Alberto Di Pisello e quattro argenti con Lisa Giovani, Lorenzo Brigazzi, Pietro Mariotti e Andrea Mariottini. I più grandicelli UNDER 12 sono saliti al primo posto con Margherita Benocci, Alice Mariotti, Daniel Khanbekyan, Elia Domenichini e Andrea Ermini, mentre all’argento sono saliti Giulia Gamberucci, Manuela Biagi, Diego Fanali, Davide Pifferi, Daniele Gabbriellini, Andrea Giannettoni, e Francesco Cosentino. Un gruppo forte e compatto che potrà dare, allo sport senese, grandi soddisfazioni.