SIENA. Il Cus Siena Judo sempre presente in tutta Italia con i propri judoka a fare esperienza e raccogliere soddisfazioni. Sabato diciotto novembre, a Eboli, in gara gli UNDER 18 con Simone Muzzi e Isabel Helling. Questa gara del circuito di Gran Prix accredita ai partecipanti punteggio per il ranking nazionale. I nostri due judoka hanno combattuto bene classificandosi Muzzi, con tre incontri vinti e due sconfitte al nono posto, mentre Helling, non è riuscita a superare i turni eliminatori.
Stesso giorno a Besana in Brianza il Master Romeo Valerio, si è classificato al secondo posto nell’ultima prova del Campionato Italiano Master e con questo risultato si aggiudica il titolo di Vice Campione Italiano nella classe M5 secondo solo a Giampaolo Polenta del Lazio.
Domenica diciannove, ad Abbadia San Salvatore, il Campionato Regionale di Kata. Ottimo primo posto con la coppia Giacomo Laghi e Cesare Nedo Gambini i quali hanno espresso una grande qualità tecnica inusuale per la loro giovane età. Per la classe senior, secondo posto di Riccardo Pinto e Yuri Ferretti mentre Luca Cavecchia e Samuel Picciafuochi si classificano quarti. Con questi risultati il CUS Siena si classifica al terzo posto come società in tutta la Toscana.
Sempre domenica a Bolzano, in gara due giovani UNDER14: Giulia Nocciolini e Giulio Muzzi; i quali seguiti da Simone Cresti, hanno conquistato in questo Torneo Internazionale, rispettivamente un oro e un argento.
A Bagno a Ripoli invece, ultima prova del Campionato Regionale Cinture di colore, dove gli UNDER 14, UNDER 16 e UNDER 18 hanno disputato l’ultima prova del circuito a loro consono. Niccolò Olla conquista il titolo regionale nei 45 chili e suo fratello gemello si classifica terzo nella stessa categoria; UNDER 16 e UNDER 18 con Marco Boccacci e Tommaso Buti i quali sfiorano ambedue il podio classificandosi quinti. Per ultimo il titolo di Giulia Palumbo nei 63 chili, che pur non essendo presente all’ultima tappa con le vittorie precedenti consolida il titolo di Campionessa Toscana 2017.