Battuta in due set Anne Schaefer
MONTERONI D’ARBIA. E’ Estelle Guisard la vincitrice dell’edizione 2012 dell’ITF Women’s International di Monteroni d’Arbia. La tennista francese (n° 368 del ranking mondiale) ha battuto nella finale odierna al CT Match Ball la 25enne tedesca Anne Schaefer in due set: 6-3 6-1.
Dopo un primo set combattuto (concluso 6-3 per la francese), la partita si è chiusa nel secondo set in virtù della forza e della varietà di gioco espresso da Estelle Guisard, 23enne nata a Belfort nel 1989. Per la tennista francese si tratta del 4^ titolo ITF conquistato nel corso del 2012. Per Anne Schaefer gli applausi del numeroso pubblico presente che ha letteralmente adottato la tennista tedesca, giunta alla sesta partecipazione al torneo di Monteroni d’Arbia.
La vincitrice e la finalista sono state premiate dal Presidente della FIT Toscana, Guido Turi, e dal Sindaco di Monteroni d’Arbia, Jacopo Armini. Presente alla finale anche Andrea Donati, vice Presidente del CT di Mirandola, in provincia di Modena, a cui sarà devoluto l’intero ricavato della lotteria di beneficenza (circa 1400 euro) che sarà utilizzato per l’allestimento di borse di studio sul tennis per i bambini nelle terre colpite dal terremoto. Come tradizione l’artista Sergio Manni ha consegnato una vignetta, realizzata in tempo reale, che la raffigura appunto con la corona di Reginetta di Siena.