Il campione in carica cerca la ricoferma
Marco Crugnola è sembrato in netta crescita per due set e mezzo della sua semifinale contro Romain Arneodo, coriaceo francese non premiato da una grandissima classifica (878 del mondo) ma giovane classe ’92 in netta ascesa. Il transalpino ha impiegato sette giochi per mettere a segno il primo game contro un Crugnola ingiocabile, poi nel secondo set la partita è diventata equilibrata e Arneodo ha conquistato il break decisivo per pareggiare la situazione sul 4-3. Crugnola è partito nuovamente forte nel set finale (3-0), mantenendo intatto il vantaggio iniziale fino al 6-3 conclusivo.
Nella seconda semifinale, quella tecnicamente più interessante, la testa di serie numero 1 Andrea Arnaboldi non è riuscito a spezzare il magic-moment del campione in carica Riccardo Bellotti. Per un’ora “Arna” ha confermato le ottime sensazioni già mostrate ieri con Bega, almeno finché è riuscito a rimanere sopra ritmo all’avversario. Poi nel secondo e nel terzo set il ventunenne nato a Vienna ha iniziato a giocare in maniera più aggressiva e ha cambiato il corso del match, costruendo il suo capolavoro sul punteggio di 5-3 al terzo a sfavore: qui Bellotti ha alzato mostruosamente il livello, alzando un muro contro cui Arnaboldi ha dovuto alzare bandiera bianca.
In serata si disputerà la finale del doppio tra la coppia testa di serie numero 1 Marco Crugnola e Mikhail Vasiliev contro i francesi Jerome Inzerillo e Romain Arneodo. L’atto conclusivo del singolare del Torneo internazionale ITF “Città di Siena” prenderà inizio domani alle ore 15.00 con ingresso libero sui campi di Vico Alto: Riccardo Bellotti tenterà l’impresa di diventare il primo giocatore a vincere due edizioni consecutive degli internazionali toscani.
RISULTATI SEMIFINALI SINGOLARE
Crugnola M. (ITA, 4) b. Arneodo R. (FRA) 6-0 3-6 6-3
Bellotti R. (ITA, 3) b. Arnaboldi A. (ITA, 1) 1-6 6-3 7-5
SABATO 15 SETTEMBREFinale Ore 15.00: Crugnola M. (ITA, 4) vs. Bellotti R. (ITA, 3)