di Giacomo Zanibelli
SIENA. Anche Siena ha il suo campo di tiro con l’arco. La nuova struttura, presso gli impianti sportivi dell’Acquacalda, è stata inaugurata ieri pomeriggio durante una bella cerimonia dove i partecipanti, assistiti dagli istruttori della sezione Tiro con l’Arco di Mens Sana 1871, hanno potuto cimentarsi in questo interessantissimo sport ma spesso sconosciuto ai più.
Erano presenti il Sindaco di Siena, Maurizio Cenni, l’Assessore allo Sport Massimo Bianchi, il Presidente Provinciale del CONI, Roberto Montermini e Piero Ricci, Presidente di Mens Sana 1871.
Tutti i presenti hanno evidenziato l’importanza della realizzazione di questo impianto, al fine di promuovere tutte le discipline sportive.
Sostenere lo sport diviene una tappa fondamentale per permettere a tutti di potersi cimentare nella disciplina prescelta e quindi più amata; credere nel mondo giovanile e nelle sue capacità significa investire per il futuro, forgiare i campioni del domani e trasmettere, tramite lo sport, valori come il rispetto e la convivenza. Progetti come questo evidenziano l’impegno delle istituzioni cittadine al fine di garantire a tutti di praticare lo sport “preferito”.