SIENA. Scadrà giovedì (28 febbraio) il termine utile per iscriversi alla gara di sci ‘Per Slalom e per Amore’, giunta quest’anno alla 23^ edizione e come sempre organizzata dallo Sci Club Siena. I responsabili delle varie Società di Contrada sono già all’opera da diversi giorni per vedere di allestire squadre numerose e competitive. Il regolamento infatti va a premiare non solo i più bravi, che faranno registrare i tempi più veloci, ma anche la composizione numerica delle squadre.
Nell’ambito dello slalom gigante, che verrà disputato domenica 10 marzo sulla pista Zeno 3 dell’Abetone, anche quest’anno sarà inserito il premio ‘Barberi in pista’ dedicato ai piccoli contradaioli. Per partecipare alla gara, oltre all’iscrizione, è necessario essere protettori di Contrada, oppure essere residenti a Siena o nei comuni limitrofi da più di 10 anni (3 per i più piccoli) ed essere in possesso del certificato medico sportivo non agonistico.
I pettorali verranno consegnati come sempre il giovedì antecedente la gara presso il negozio Sport Center di Franceschini, presso il quale sarà possibile anche noleggiare l’attrezzatura sportiva. Gli organizzatori confidano nelle buone condizioni atmosferiche che solo in una circostanza hanno impedito lo svolgimento, nel 2008. Le ultime due edizioni sono state vinte dalla Pania che detiene anche il record di vittorie, ben 8. Infine le premiazioni che quest’anno si terranno presso la Società Castelmontorio in data ancora da stabilire.