Il commento di Montagnani e Van Garderer sulla partita di Trento
SIENA. È già tempo di pensare alla gara di domenica 9 ottobre, quando alle ore 18 al PalaEstra si compirà l’esordio casalingo stagionale dei senesi. Siena ospiterà la fortissima Perugia di Giannelli e Leon.
Da questo pomeriggio è attiva la prevendita per poter assistere all’incontro. E’ possibile acquistare il biglietto online all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-aubay-siena-sir-safety-susa-perugia oppure nei punti vendita convenzionati della CiaoTickets.
Per acquistare i biglietti per assistere alla sfida sarà aperta anche la biglietteria del PalaEstra, in questi giorni e orari: venerdì 7 ottobre dalle ore 16 alle 19, sabato 8 ottobre dalle ore 16 alle 19 e domenica 9 ottobre, giorno del match, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 in poi.
Il tagliando per il primo anello (numerato) costerà 30 euro, ridotto costerà invece 24 euro. Il tagliando per il secondo anello (non numerato) costerà 20 euro, ridotto costerà invece 15 euro.
Il commento di coach Montagnani
“Questa partita ci conferma gli aspetti sui quali sapevamo di dover lavorare, che sono stati evidenti in alcune fasi del primo e del secondo set – ha commentato alla fine della partita a Trento il coach Paolo Montagnani –. Ci aspetta il lavoro, con miglioramenti che dovremo fare nel più breve tempo possibile. In generale la squadra si è mossa bene. Non abbiamo battuto come avevamo preventivato. Tuttavia li abbiamo lasciati al 46% in attacco, quindi direi che abbiamo fatto bene il sistema muro-difesa. La squadra ha messo in campo impegno ed è stata viva. Squadre come Trento in alcuni movimenti di attacco sono infermabili per delle formazioni normali.
Peccato perché abbiamo perso l’inerzia nel quarto set. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, che sono comunque fondamentali, per poter essere competitivi. Vincere un set qui è comunque una buona cosa. Ci sono state buone indicazioni. I giocatori sanno quello che è il nostro percorso e dove dovremo andare a migliorare. Ci vuole un grosso sforzo da un punto di vista fisico e di attenzione e serve sempre pazienza, anche nel saper riciclare palloni brutti e sporchi”.
“Abbiamo fatto vedere che la squadra c’è – sono state le parole dello schiacciatore olandese Maarten Van Garderen –. Siamo stati ordinati a muro e in difesa, nonostante i loro forti attaccanti. Si è vista una crescita da parte nostra. Nei primi due set eravamo anche in vantaggio. Eravamo pronti. Poi abbiamo pagato alcune loro buone battute, noi non abbiamo trovato le soluzioni adeguate. Però abbiamo giocato la nostra gara. Abbiamo vinto il terzo set, peccato essere calati nel quarto ma vanno fatti i complimenti a Trento per avere vinto la gara. Hanno grandissima qualità. Kaziyski è un fenomeno, sono anni che gioca a questi livelli. Anche oggi sia in battuta che nel contrattacco che in attacco in generale ha fatto tantissime cose buone. Non possiamo che fargli i complimenti. Con la battuta abbiamo cercato di mettere pressione al team avversario, in alcuni frangenti ciò ha pagato ma il rischio porta anche degli errori”.