MONTERIGGIONI. La Chianti Banca è attesa, domenica mattina, dal recupero della gara 2 della sfida di Coppa Italia, turno eliminatorio, con i Lancers di Lastra a Signa, sul diamante lastrigiano. L’appuntamento per il play ball è fissato alle 10.30; eventuale gara 3, non necessaria in caso di vittoria del Siena, è fissata per le 14.30. La formazione di Luciani potrà contare anche su Edoardo Lisi, da poco tornato dalla Gran Bretagna, dove si trova per motivi di studio. Arbitrerà la partita l’arbitro Testi di Arezzo.
In caso di vittoria i bianconeri passerebbero il turno come hanno già fatto la Fiorentina Baseball (2 a 0 sul Cosmos di San Casciano Val di Pesa, con gara 2 finita con la monetina), il Massa (2 a 0 sul Livorno 1948, grazie anche alla vittoria arrivata in gara 2 anche con qui con il triste rituale del lancio della monetina…), mentre il Padule e le Pantere Lucca sono come il Siena in attesa del risultato della partita di domenica per decidere chi potrà passare il turno. Lo Junior Grosseto si giocherà domenica pomeriggio nella sfida con la Lazio la possibilità di passare il turno, nel girone a tre squadre nel quale era inserita assieme al Montefiascone oltre che alla Lazio.
Venendo al baseball giovanile, venerdì agevole esordio, sul diamante di Sesto Fiorentino, per la squadra Allievi di Giusti ed Orrù, che ha il gravoso compito di difendere il titolo regionale e la Coppa Toscana 2014. I bianconeri hanno sconfitto 18 a 2 il Padule Baseball, al termine di una gara tutta a senso unico contro una formazione giovane come quella della Piana fiorentina. Per la Chianti Banca hanno si sono alternati sul monte di lancio Bettle Castillejos, Alessandro Vannocci, Gaia Benvenuti e Dario Osti.
Domenica mattina, invece, alle 10 nuovo appuntamento per la squadra Ragazzi, impegnata in casa contro i Lancers di Lastra a Signa, formazione reduce da due sconfitte nelle prime due partite di campionato.