Geraci Firenze – Mens Sana 1871 0-1
Convocati: Matteo Cardini, Luigi Sposato, Christian Proto, Carmelo Di Tommasi, Davide Carucci, Renzo Matarazzo, Antonio Pascale, Fatjon Hasimaj, Juri Soldatenkov, Lorenz, Francesco Porciatti
SIENA. Nonostante le assenze di Caroni, Giachi e Sposato, infortunato in panchina, i ragazzi di Temperini scendono in campo decisi a fare propria l’intera posta in gioco, consapevoli dell’importanza dei tre punti. Tanta è la voglia dei bianco-verdi di occupare zone di vertice in classifica e ciò si traduce, fin da subito, con una buona disposizione in campo e con un attacco ben coordinato. Nella prima frazione di gioco è la Mens Sana a creare più occasioni, mentre i padroni di casa si affidano alle ripartenze. Ci prova Soldantenkov calciando a volo su uno schema da calcio d’angolo, ma il pallone termina di poco a lato, quindi altra occasione con Matarazzo, che si invola sulla fascia e calcia in diagonale, ma il portiere para. Dall’altra parte, pochi impegni per il portiere bianco-verde Porciatti, sempre pronto sui tentativi dalla distanza. Prima della fine del primo tempo è Hasimaj a provarci per due volte, prima con tiro che termina di poco fuori, e poi finalizzando una triangolazione con Soldantekov, ma il portiere avversario è reattivo e devia sempre in calcio d’angolo. Il secondo tempo vede sempre la Mens Sana attaccare, rischiando più volte in contropiede ma Porciatti si supera in almeno due circostanze. I ragazzi di Temperini sembrano leggermente calare e i padroni di casa prendono coraggio. Porciatti salva, prima su calcio d’angolo,e poi su un’uscita tempestiva a evitare l’uno contro uno. Ultimi minuti al cardiopalma con continui ed avvincenti capovolgimenti di fronte. A 2 minuti dal termine, quando la partita sembra chiudersi sullo 0-0, ecco il vantaggio della Mens Sana. Su un contropiede dei padroni di casa, recupero provvidenziale di Proto che in scivolata impedisce all’attaccante di calciare in rete. Il pallone finisce sui piedi di Di Tommasi che scatta, serve la palla sulla sinistra a Matarazzo che di prima incrocia sul secondo palo dove Hasimaj si fa trovare puntuale, appoggiando il pallone in rete.
Prossimo appuntamento domani, Venerdì 20 Febbraio: al Palachigi arrivano i Bulls Prato, squadra in piena lotta per la vittoria del campionato e ancora imbattuti. Per i ragazzi di Caroni e Temperini servirà una prestazione maiuscola per cercare di ottenere punti importanti.