Durante la sua presenza all'allenamento delle squadre senesi, Mignola "senior" ha dispensato consigli e suggerimenti ai numerosi ed entusiasti giovani del batti e corri senese

SIENA – Non è da tutti avere un Vice Presidente federale di una federazione sportiva che assiste ad un allenamento delle categorie giovanili e di alcuni seniores.
Questo privilegio l’ha avuto il Siena Baseball che venerdì sera ha ospitato il Vice Presidente della Federazione Italiana Baseball Softball (F.I.B.S.) Luigi “Gigi” Mignola agli allenamenti delle formazioni Under 12, Under 15 e dei lanciatori e dei ricevitori della serie C senese.
Gigi Mignola, memoria presente e storica del baseball nella provincia di Ravenna, poi Presidente del Comitato regionale della F.I.B.S. dell’Emilia Romagna e diventato, nel corso di questo quadriennio olimpico, Vice Presidente della Federazione italiana guidata da Andrea Marcon, è stato in passato General manager del Godo in Italian Baseball League e Direttore sportivo del Ravenna.
Durante la sua presenza all’allenamento delle squadre senesi (il Siena può annoverare tra il proprio staff tecnico il figlio Marco), Mignola “senior” ha dispensato utili consigli e suggerimenti ai numerosi ed entusiasti giovani del batti e corri senese.
In serata, di ritorno a Castelnuovo Berardenga dove abita il figlio Marco, ha scritto su Facebook: “Siena!!! Piccole società crescono”.
“Vedere la palestra piena di Under 15 dopo che l’anno scorso non c’era nemmeno la squadra è una soddisfazione”, ha voluto sottolineare il Vice Presidente del Siena Baseball Paolo Cencioni.