SIENA – E’ iscritta ufficialmente al prossimo campionato nazionale di serie C la squadra seniores del Siena Baseball Club, nel 2022 sponsorizzata Estra. La scadenza per l’iscrizione al nuovo campionato scade il 31 gennaio, ma la dirigenza bianconera, nonostante l’uscita di alcuni giocatori (i due fratelli Fernandez Matos giocheranno ad Arezzo, Luis Pena è stato lasciato libero), ha deciso di provvedere all’iscrizione.
Nelle scorse settimane, alcuni giocatori della seniores del Siena Baseball Club, accompagnati dai tecnici bianconeri, hanno partecipato, presso gli impianti sportivi di località Casamora a Castiglione della Pescaia, al quattordicesimo weekend di lavoro in vista della stagione 2023 dell’Accademia YMCA. Erano presenti gli Under 18 Riccardo Rodriguez, JeanPiere Chipana e Giulio Corsi, il ricevitore Dario Mancini, l’interno Antonio Rodriguez ed il lanciatore Bettele Castillejos.
I bianconeri, grazie anche al meteo propizio di due domeniche addietro, hanno potuto lavorare con uno staff di primissimo piano, composto dall’ex manager azzurro Marco Mazzieri (vincitore degli europei 2010 e 2012 alla guida della Nazionale), il preparatore atletico Gianni Natale ed altri tecnici
Dopo essere stati a Castiglione della Pescaia, i più giovani giocatori bianconeri hanno iniziato a lavorare per la prossima stagione sul campo del Petriccio, nonostante le rigide temperature di questi ultimi giorni: sedute atletiche off season e prime attività di lavoro sul braccio per i lanciatori.