Sesto ai Campionati Europei, contribuisce al titolo regionale U16 di Siena
A Batumi in Georgia il bravo scacchista ha recentemente preso parte alle finali dei Campionati Europei, giungendo 6° nella divisione delle Nazioni Occidentali: per lui insieme alla possibilità di esprimersi con un gioco di alto livello, l’importantissima esperienza di visitare un paese dove gli scacchi sono conosciuti e praticati da milioni di persone, studiati a scuola come materia obbligatoria.
Una prova positiva che ha avuto pronta conferma nel campionato Italiano Under 16 a squadre, dove il ruolo di Bettalli, insieme a quello degli altri componenti della squadra senese, è stato determinante per la vittoria del titolo regionale. In prima scacchiera, il mensanino ha brillato tenendo testa ad avversari ben più titolati ed esperti di lui, al suo fianco una squadra che ha dimostrando una solidità superiore alle aspettative: Alessandro Lilli, sempre elemento fondamentale della squadra, e i naturalizzati Amonov e Basilaia.
Tra i prossimi appuntamenti che impegneranno la Mens Sana Siena Scacchi, il classico week-end dedicato a – Roberto Magari – ospitato presso la sede del CRAL MPS dal 6 all’8 dicembre.