I edizione del Torneo Nazionale per Dipendenti Universitari
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1415718218909.jpg)
SIENA. Sabato 8 e domenica 9 Novembre u.s., presso gli impianti sportivi del C.U.S. Siena, si è tenuta la prima edizione del Torneo Nazionale di Volley Indoor per Dipendenti Universitari.Nel corso della competizione 10 Circoli Universitari (15 squadre) si sono sfidati per aggiudicarsi il trofeo messo a disposizione dal CRAL di Siena e dall’A.N.C.I.U. (Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari). Le partite, emozionanti e con un buon livello di gioco, si sono disputate in un palazzetto gremito di sostenitori che non hanno mai smesso di incitare le proprie squadre. La giornata di sabato ha decretato i primi verdetti: Pavia, Ancona, Napoli SUN, Genova 3, Milano Bicocca 2, e le due squadre di Torino sono state eliminate. Le fasi conclusive si sono tenute la domenica. Nei quarti di finale sono state eliminate le squadre dei Circoli del Politecnico di Torino, Siena 2, Genova 1 e Genova 2; la finalissima ha visto fronteggiarsi Siena, che nella propria semifinale aveva sconfitto Padova, e Firenze che, a sua volta, aveva eliminato Milano Bicocca 1. L’incontro, come da aspettative, è stato avvincente fino all’ultimo punto. Siena, dopo una rimonta sorprendente, è riuscita ad aggiudicarsi il derby, laureandosi Campione d’Italia.
Grande merito alla compagine senese, ma anche agli organizzatori e agli addetti ai campi che si sono adoperati affinché la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi.
Grande merito alla compagine senese, ma anche agli organizzatori e agli addetti ai campi che si sono adoperati affinché la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi.