SIENA. Il CT Siena ha iniziato il campionato di Serie C con tre successi consecutivi. La squadra, composta da Pietro Griccioli, in tripla veste di Capitano, allenatore e giocatore, Andrea Lorenzini, Francesco Alessi, Giovanni Rubegni, Paolo Voltolini e Bernardo Carli (fanno parte della rosa anche Pietro Cortecci, attualmente impegnato all’estero dove coniuga studio e sport presso la prestigiosa Sutton Tennis Academy, Guido Collodel e Guccio Rugani), si è già garantita il passaggio alla seconda fase regionale del Campionato Affiliati. Il team senese dopo aver superato l’AT Casentino per 4-2 e l’ASD Certaldo per 6-0, espugnato i campi del TC Montevarchi per 4-2, ha dovuto cedere nella quarta giornata alla compagine aretina dello Junior Arezzo. In attesa di ospitare La Fiorita nella ultima giornata della prima fase, gli atleti senesi già rivolgono lo sguardo alla prima giornata del tabellone regionale ad eliminazione diretta che si terrà il prossimo 26 aprile.
Carli finalista al torneo di Arezzo U14
Il giovanissimo Bernardo Carli ottiene un importante risultato al torneo macroarea riservato ai migliori Under 14 italiani svoltosi al CT Giotto ad Arezzo. Il giocatore senese tesserato per il Ct Siena si ferma solo in finale contro Edoardo Chiericoni dopo aver vinto ben cinque partite con giocatori di categoria superiore e più grandi di età. Il cammino di Bernardo è iniziato contro Filippo Verzini, battuto 6-4, 6-2; nel secondo turno Bernardo ha eliminato la testa di serie numero 4 Gilberto Casucci con il rotondo punteggio di 6-0, 6-1. Nei quarti di finale Carli ha battuto 6-0, 6-0 Lorenzo Cavaliere; in semifinale ha eliminato la testa di serie numero 5 Francesco Passaro 6-4, 7-6 (4). Un torneo che lo ha visto protagonista e degno rappresentante della scuola del Circolo tennis Siena, mettendo a frutto gli insegnamenti dei maestri che lo hanno seguito in maniera particolare quest’anno Gino Bartoli e Pietro Griccioli, unitamente al preparatore atletico Simone Cresti con cui Bernardo ha svolto un lavoro molto serio e completo che gli ha consentito di poter affrontare impegni molto duri di carattere quotidiano nel torneo Under 14 macroarea di Arezzo.
Proposta di ampliamento dei locali del Circolo
Il Consiglio Direttivo del CT Siena, come ultimo atto prima del passaggio di consegne sancito dall’assemblea elettiva del nuovo Consiglio avvenuta lo scorso sabato 28 marzo, ha presentato una serie di proposte di intervento immobiliare al fine di poter sfruttare in futuro la possibilità di ampliamento dei locali del sodalizio di Vico Alto. Il progetto d’insieme si sviluppa su tre ambiti distinti appartenenti ai due lotti per i quali lo strumento urbanistico consente una possibilità di ampliamento. Sostanzialmente nel lotto sud è previsto un ampliamento della palestra esistente e la sostituzione della copertura pressostatica di due campi da tennis con due strutture in travi in legno lamellare e telo; nel lotto nord è previsto sia l’ampliamento della Club House che una copertura mobile della piscina con struttura metallica a vetri tipo telescopica.