SIENA. Si chiuderà con due importanti appuntamenti la stagione ciclistica 2008, tra resoconti e momenti conviviali.
Sabato (25 ottobre) e domenica (26 ottobre), infatti, si terranno il Congresso Provinciale della lega ciclismo e la festa annuale al Circolo Arci di Rosia.
Sabato (25 ottobre), alle ore 16, presso la sede Uisp di via Massetana si terrà il Congresso Provinciale della Lega ciclismo senese. Durante l'incontro saranno presentate le proposte future e gli obiettivi raggiunti tra i quali il record di iscritti, quaranta manifestazioni svolte, con eventi internazionali come l'Eroica, e le Randonè. Non sono mancati, inoltre, progetti di grande impegno, come quelli di solidarietà che si sono concretizzati con l'invio di oltre mille biciclette e con la costruzione del liceo agricolo grazie al sostegno della Fondazione del Monte dei Paschi; oppure progetti di promozione del territorio senese come Bicincittà o la giornata svoltasi alla Montagnola. La serata si concluderà con un dibattito e l'elezione degli organismi dirigenti e dei delegati al Congresso Regionale, che si svolgerà a Pistoia sabato 8 novembre.
Domenica (26 ottobre), invece, si svolgerà, a partire dalle ore 12.30, la festa annuale presso il Circolo Arci di Rosia. Alle ore 14.30 saranno premiati gli atleti vincitori nei vari campionati ciclistici, che nella categoria fondo sono: Lucio Margheriti; Duccio Vieri; Simone Manganelli; Roberto Mori; Vasco Spennacchi e Monica Corrado, mentre in quella linea, invece, sono: Lucio Margheriti; Francesco Soldati; Davide Santinelli; Roberto Frascarelli; Claudio Ricci e Vasco Spennacchi.
Per partecipare al pranzo di domenica 26 ottobre è necessario prenotarsi al numero 0578 – 724242 / 724025. Il costo di partecipazione è di 25 euro. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0577 – 271567, inviare una e-mail all'indirizzo <ciclismo@uispsiena.it, oppure visitare il sito internet <www.uispsiena.it/ciclismo dove sono consultabili e scaricabili, anche, le classifiche di tutti i campionati dell'agenda ciclistica 2008.