Grappolini nuovo general manager del Siena BM
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1355758546494.jpg)
Finalmente, dopo 35 anni di storia, il batti e corre senese potrà finalmente avere un proprio campo, il primo nella Provincia di Siena, evitando, così, di essere costretto a peregrinare sui campi di calcio o i diamanti fuori dal nostro territorio provinciale.
“E’ un piacere”, ha affermato Valentini nell’annunciare il progresso dei lavori del campo, “essere ospite di una società che si sta sempre più radicando sul territorio del nostro Comune e che sta crescendo sempre di più da un punto di vista numerico. Noi abbiamo interesse nei confronti di tutti gli sport, anche di quelli meno conosciuti in Italia, se attorno hanno un movimento entusiasta e che ha attenzione nei confronti dei giovani e del mondo della scuola”.
Gianfranco Lisi, Presidente della Chianti Banca Siena Baseball, ha ribadito l’importanza del radicamento del movimento del batti e corri, che sta aumentando sempre più la propria attività e che il prossimo anno iscriverà quattro squadre ai vari campionati: oltre alla serie C, ai Ragazzi ed agli Allievi, quest’anno il Siena Baseball solcherà i diamanti toscani anche con l’Under 21.
Lisi ha introdotto poi la figura di Franco Grappolini, tecnico maremmano, che ha deciso di aggregarsi da questa stagione alla compagine bianconera ed al quale è stato dato il ruolo di General Manager. “Ho deciso di venire a Siena”, ha detto Grappolini, “perché qui ho visto un Movimento in crescita, con persone entusiaste che amano il baseball”.