SIENA. Il 10 gennaio si è tenuto presso l’Hotel Garden il pranzo sociale della squadra Piloti Senesi e la premiazione dei Campionati 2015. La numerosa partecipazione dei piloti premiati, di familiari e amici è stata la perfetta cornice in cui si è svolto l’incontro conviviale che all’inizio di ogni anno la Scuderia senese effettua per premiare i propri piloti che hanno effettuato gare nelle varie specialità dell’automobilismo sportivo.
Numerosi e importanti sono i traguardi raggiunti infatti il 2015 porta alla Squadra Piloti Senesi un Campionato Italiano Salita Autostoriche conquistato da Alessandro Trentini con la Formula Abarth. Il pilota milanese conquista il titolo dopo un anno intenso di gare e solo l’ultima gara in Sicilia a Gibilmanna lo consacra vincitore. Nelle classi vittorie del Titolo Italiano Salita per Enrico Zucchetti con la NSU TT nella classe G1 T1300, per Antonio Vegni nella classe T1000 2° ragg. alla guida della A112 Abarth, per Velio Carli con l’Abarth 595 SS sempre nel 2° ragg. classe TC600 e nella classe TC700 vittoria per Antonio Maiolo alla guida della Giannini 650NP mentre Franco Betti vince la classe T1600 nel 3° ragg. con la Golf GTI e Domenico Maiolo con la Giannini 650NP si aggiudica la classe SIL700. Per il Campionato Sociale della Scuderia Marco Marzocchi vince quello riservato ai Navigatori, Marco Donati il Campionato della Regolarità mentre per i Rally il vincitore è Ettore Falchetti, per il Campionato Circuito è Giorgio Fiorini il vincitore e per la Salita è Alessandro Trentini il primo classificato seguito da Enrico Zucchetti, Antonio Maiolo, Antonio Lavecchia e Domenico Maiolo.
Un 2015 ricco di vittorie che ha visto impegnati i piloti della Scuderia in tutti i settori dell’automobilismo sportivo e la continuità di risultati ogni anno pone la Squadra Piloti Senesi nei vertici delle classifiche per scuderie e rinnova gli allori che dal lontano 1960 hanno cinto la testa di tanti piloti che negli anni hanno partecipato alle gare automobilistiche con i colori del sodalizio senese che con il 2016 si accinge a festeggiare il 56° anno di attività.