MONTERONI D'ARBIA. Da ogni parte d’Italia per pedalare lungo le strade che attraversano Le Crete Senesi.
Domenica (7 settembre) sono stati circa 440 i partecipanti che da ogni regione dello stivale non sono voluti mancare alla 13esima edizione della Granfondo della Valdarbia. Un successo sportivo e di pubblico che conferma la crescita della manifestazione con cicloamatori e professionisti che si sono sfidati sui 3 percorsi previsti: 50 km cicloturistico, 80 km e 130 km agonistici.
Ad aggiudicarsi le gare nei due percorsi agonistici sono stati Roberto Da Prato della società Manila Bike, giunto da solo sul traguardo dopo una lunga fuga nel tracciato di 80 km e, sul percorso lungo di 130 km, la vittoria è andata al fotofinish a Fabrizio Ferri della società “Ristorante Peppe e Rosella”, che in un combattutissimo sprint ha avuto la meglio proprio sulla linea del traguardo su Alessandro Merlo della società Cicli Maggi.
Soddisfazione quindi per gli organizzatori della Ciclistica Valdarbia – La Popolare per la riuscita della manifestazione che non sarebbe stata possibile senza il contributo dei tanti volontari dell’associazione e di tutti gli altri enti e associazioni che hanno collaborato, ed a cui la Ciclistica Valdarbia rivolge un sincero ringraziamento: le Associazioni Pubblica Assistenza e Misericordia di Monteroni d’Arbia, la Coop. La Popolare, il gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Asciano che ha presidiato ottimamente il percorso, la Trattoria Pippo e Scintilla per la collaborazione al pasta party, il Comune di Monteroni d’Arbia e tutte le aziende che hanno sponsorizzato la manifestazione.