Ferretti e Giani Contini si sono classificati primi nel kime no kata: conquistano così un punteggio molto alto sia a livello italiano che europeo
SIENA. Sabato 22 settembre, a Catania, si è svolta l’8^ Dynamic Judo Cup di kata, nonché l’ultima tappa del grand prix e criterium di kata del 2018. Alla competizione ha partecipato anche il giovane judoka del CUS SIENA Yuri Ferretti che gareggiava insieme ad Andrea Giani Contini, atleta di altissimo livello, avendo collezionato 4 titoli italiani assoluti, campione italiano in carica, plurimedagliato ai campionati europei, nonché 5* ai campionati del mondo dello scorso anno.
Yuri Ferretti e Andrea Giani Contini si sono classificati primi nel kime no kata dimostrando un’altissima qualità tecnica facendogli conquistare un punteggio molto alto sia a livello italiano che europeo, cioè 536 punti.
Un grande risultato, tenendo conto sia del poco tempo che i due atleti di allenano insieme ma soprattutto tenendo conto delle difficoltà date dalla distanza tra i due in quando Yuri Ferretti è del Cus Siena sezione judo mentre Andrea Giani Contini è tesserato per la società Judo Bagno a Ripoli.
Conquistando la medaglia d’oro a questa gara si sono anche qualificati per la finalissima del campionato italiano che si svolgerà il 18 novembre a Vittorio Veneto. Oltre a Yuri Ferretti saranno impegnati altri due atleti del Cus Siena cioè Luca Cavecchia e Omar Pasquinuzzi, i quali si erano già qualificati ottenendo ottimi risultati nelle scorse competizioni nazionali.