MONTERIGGIONI. La 18^ edizione della GF Castello di Monteriggioni si terrà domenica 15 marzo, lungo i sentieri della Via Francigena.
La partenza verrà data anche quest'anno dall'interno della cinta muraria coronata dalle 14 torri medioevali. Il tempo di questi giorni non invoglia certo alle uscite in mountain bike, ma il percorso di Monteriggioni è già pronto e può essere provato, grazie alla frecciatura permanente realizzata dal Team Bike Pionieri in collaborazione con il Comune di Monteriggioni. Nel frattempo il lavoro del Comitato Organizzatore è già a pieno regime per far sì che la manifestazione si svolga nel migliore dei modi offrendo i migliori confort ai partecipanti.
E' stata confermata per il secondo anno consecutivo nel circuito del Prestigio",organizzato dalla rivista MTB Magazine. Riconfermata anche la presenza nel circuito della mountain bike più importante a livello toscano, la Coppa Toscana, che prenderà il via proprio da Monteriggioni il 15 marzo. Novità per sabato 14 marzo in cui si svolgerà, in collaborazione con il “Pedale senese”, la prima prova del campionato "Rampikini" per i ragazzi da 7 a 13 anni. Il percorso è ancora da definire, ma si svolgerà intorno alle mura del Castello. Un fine settimana ricco di sport e divertimento.
Da quest’anno con un sms al cellulare o una mail alla posta elettronica, ci sarà la conferma dell’iscrizione alla 18° edizione della Granfondo Castello di Monteriggioni. Tutto questo per coloro che si sono iscritti o si iscriveranno tramite il modulo scaricabile dal sito del team Bike Pionieri.