Tutti risultati positivi per le Under 10, 12 e 14
SIENA. Sabato pomeriggio i Tigrotti dell’Under 10 hanno effettuato un concentramento a Pontedera ospiti del Bellaria Cappuccini giocando quattro partite contro le squadre di Etruschi Livorno, Firenze Rugby Club, Lions Amaranto Livorno e Sesto Fiorentino. Ottimo il bilancio: quattro vittorie, qualcuna facile qualcun’altra un po’ meno, ma tutte contraddistinte da tanta voglia di divertirsi. Dal punto di vista tecnico abbiamo visto molti passaggi alla ricerca dello spazio, buon sostegno e grandi passi in avanti nella difesa, contraddistinta da un gran numero di placcaggi. La strada intrapresa dai piccoli giocatori sembra quella giusta – allenamento e divertimento – e dopo due weekend di sosta inizieranno i tornei dove si dovranno misurare con squadre di altre regioni e quindi di altre “scuole”. Appuntamento a Prato domenica 14 aprile per il torneo ”Denti”.
Domenica scorsa la McDonald’s Cus Siena Rugby under 12 si è esibita sulla costa, ospitati dal Rufus San Vincenzo, insieme alle squadre dell’Elba e del Rugby Golfo, che unisce Follonica e Piombino. I piccoli tigrotti hanno ottenuto due belle vittorie e un pareggio. Da un punto di vista tecnico hanno effettuato belle azioni in attacco, con uno spumeggiante gioco alla mano che strappa applausi a tutti gli spettatori, ma con ancora troppe pecche difensive. Pochi placcaggi, tecnicamente mal portati, subendo l’aggressività dell’avversario. Nella partita finita in pareggio con il Rugby Golfo abbiamo subito molto l’irruenza degli avversari senza riuscire a contrastarla efficacemente. Dopo la pausa pasquale inizieranno i veri tornei. Per essere veramente competitivi i giovani dovranno ancora migliorare. Il lavoro sarà lungo ma i risultati arriveranno perché i ragazzi sono uniti e questo è già di per sé un gran bel segnale. Prossimo appuntamento Torneo Serboli ad Arezzo domenica 7 aprile.
Sabato 23 marzo le due squadre Under 14 sono scese in campo con due formazioni equilibrate. Altro elemento positivo da rimarcare è stata la presenza al “Sabbione” anche dei ragazzi infortunati che sono ugualmente voluti esser vicini ai compagni pur sapendo di non poter giocare. Questa voglia di esserci e di giocare, ha portato bene alla nostre squadre che hanno mostrato entrambe un gioco brillante e sempre rivolto all’attacco. Due belle vittorie nette per i nostri ragazzi, il Siena Bianco ha vinto per 59 – 5 con Montepulciano e il Siena Nero per 70 – 0 con il Cus Pisa. Questi risultati sono importanti per il morale dei nostri giocatori: la costante presenza agli allenamenti alla lunga ripaga sempre.