MONTERIGGIONI. La Chianti Banca Cosmos/Siena, penultima con una sola minima vittoria all’attivo (contro il fanalino di coda Perugia), si troverà dinanzi la Chimet Arezzo, che guida, assieme a Fiorentina e Cosmos, il campionato di serie C con 4 vittorie in cinque gare disputate.
All’andata per Siena fu letteralmente un disastro: senza contare la sconfitta per manifesta in Coppa Italia, per 16 a 4, nella prima di campionato non andò certo meglio, con un 9 a 19 ed una vittoria ancora per manifesta superiorità appannaggio degli aretini dopo che le prime battute dell’incontro sembravano presagire una gara tutto sommato all’insegna dell’equilibrio. Va comunque sottolineato che, ultimamente, la compagine aretina sembra non dominare più in modo netto il campionato come poteva sembrare fino a metà maggio, tanto che da allora la formazione arancio-nera ha collezionato una vittoria per un solo punto, 6-5, con il Lucca, una vittoria per 6-1 con il Padule, per poi arrivare, la scorsa settimana, ad essere costretta ad arrendersi dinanzi alla Fiorentina, uscita vittoriosa per 6 ad 1.
Play ball alle 15.30 sul diamante di San Casciano Val di Pesa. Arbitrerà Guidelli di Arezzo.
Serie C – Girone G – Prima giornata di ritorno
Domenica 5 giugno 2016 – Ore 15.30
Padule Sesto Fiorentino – Promos Perugia
Nuove Pantere Lucca – Fiorentina Baseball
Chianti Banca Cosmos/Siena – Chimet Arezzo
ABC Massa Carrara – Cosmos
Classifica: Arezzo, Cosmos e Fiorentina .800 (4-1); Lucca e Massa .600 (3-2); Padule .429 (3-4); Cosmos/Siena .143 (1-6); Perugia .000 (0-5).