SIENA. Inizia nel migliore dei modi la stagione 2015 della Ginnastica Artistica mensanina. Le ginnaste allenate da Beatrice Vannoni, conquistano podi e piazzamenti in occasione della prima prova del Campionato Regionale di Prima Categoria, ospitata a Barberino di Mugello lo scorso 31 gennaio.
Rachele Grandi sale sul gradino più basso del podio, con il primo punteggio a parallele (14.50) e ottime performance negli altri attrezzi. Nella stessa divisione ottavo posto per Vittoria Gambassi: per la mensanina eccellenti esercizi a parallele e volteggio, unico neo la caduta a trave che compromette il piazzamento finale. Bene anche Chiara Marchetti, decima.
Altra medaglia, nella categoria 2002, arriva con la prova di Giulia Bottomley: per la brava senese doppio primato di specialità, sia a volteggio (14,40) che a parallele (14,20), che sommato ai parziali di trave e corpo libero valgono il bronzo finale.
“Una prova decisamente positiva – commenta l’allenatrice Beatrice Vannoni -. il duro lavoro in palestra ha dato le risposte che ci aspettavamo, con le ragazze che hanno dato prova di un’ottima preparazione tecnica mista a un atteggiamento da vere gariste! Tutti gli elementi del programma sono stati eseguiti come ci aspettavamo, cosa che ci rende davvero soddisfatti e pronti per affrontare il resto della stagione agonistica”.
Prossimo appuntamento della sezione sarà con Vittoria Rispoli impegnata già a metà febbraio con l’alta specializzazione. “La sfida più grande – conclude la Vannoni – sarà recuperare il massimo della forma fisica: Vittoria ha già assimilato la totalità degli elementi, ma combatte da alcune settimane con un lieve infortunio, non resta che incrociare le dita e sperare che tutto si risolva nel migliore dei modi”.