La biancoverde si aggiudica il titolo nazionale nel corpo libero, oltre a una medaglia d’argento nel volteggio e un secondo posto al concorso generale sui quattro attrezzi
RIMINI. Vittoria straripante della giovane ginnasta biancoverde, Chloe Vittoria Sanna, che vince il titolo nazionale nella disciplina del corpo libero, la medaglia d’argento al volteggio e il secondo posto al concorso generale sui quattro attrezzi. L’atleta, già campionessa regionale, si è cimentata in una prova formidabile ai Campionati Nazionali nella categoria Ld allieve 3. La mensanina, guidata dal direttore tecnico Beatrice Vannoni, ha suscitato subito l’attenzione della giuria nel corpo libero, conducendo una prova dalla difficoltà elevata e portando a termine l’esercizio in maniera impeccabile. In finale pure nelle parallele dove, con un esercizio tecnicamente più complesso rispetto alle 12 finaliste, si è dovuta accontentare del quarto posto. Insieme alla biancoverde anche Anna Fontani, che ha gareggiato nella categoria Ld allieve 4. Buono il risultato della giovane atleta che ha eseguito degli ottimi esercizi nei quattro attrezzi, una caduta alla trave, però, non le ha permesso di rientrare tra le prime ginnaste. Bene, invece, l’esercizio al corpo libero dove si è qualificata al settimo posto conquistando la finale.
“La determinazione di Chloe – commenta Beatrice Vannoni, direttore tecnico della Mens Sana Ginnastica Artistica – le ha permesso di raggiungere questo importante traguardo. Si è allenata sempre con tanto impegno, costanza e dedizione, la sua caratteristica vincente è, oltre alla ricerca della perfezione nei movimenti tecnici e artistici, la sua grande e coinvolgente espressività. Questo aspetto le ha permesso di aggiudicarsi, con distacco dalle altre finaliste, il titolo nazionale proprio al corpo libero, attrezzo dove Chloe può esprimersi al meglio”.