Siragusa con la sua tenacia arriva a doppiare tutti quanti , anche il terzo e il secondo prima l'inglese Alan Roberts ,e poi all'ottavo km. Bruce Logan degli Stati Uniti D'America
TAMPERE. Ancora un oro per il marciatore di Colle di Val d’Elsa Gianni Siragusa ,a tre giorni dal titolo italiano di Foligno ,stravince con la nazionale italiana i Giochi Europei di Tampere in Finlandia.
Una gara dominata già dal primo metro di gara della marcia km.10 su strada in programma di questi giochi europei , nel circuito di 1 km. ricavato nella città adiacente allo stadio “Retina”di Tampere, Siragusa con la sua tenacia arriva a doppiare tutti quanti , anche il terzo e il secondo prima l’inglese Alan Roberts ,e poi all’ottavo km. Bruce Logan degli Stati Uniti D’America.
Un lavoro scrupoloso ed attento negli ultimi mesi ha portato l’azzurro a una condizione di forma eccezionale arrivando a vincere un altro titolo continentale individuale, aumentando ancor di più il suo palmares ben ricco di trofei nazionali e internazionali.
Prossimo impegno sabato 15 luglio a Salerno per le finali nazionali di società,proseguendo poi per cosa più importante di questo 2023 per Siragusa rappresentante l’Italia per prossimi Giochi Mondiali sportivi di Cervia del 7 settembre.