Lancio da Guinness di Giulia Sergas dalla Torre di Arnolfo:
La performance golfistica più pazza dell’anno è in programma domani 5 aprile (ore 14.30) a Piazza della Signoria e bisognerà puntare i nasi all’insù, verso il ‘tetto’ prestigioso della città rinascimentale, sotto la grande campana. Toccherà alla campionessa Giulia Sergas ‘lanciare’ la prima palla dell’”Audi in City Golf 2012”, il Tour di “Sports & More” di Kurt Anrather, che comincia il 13-14 luglio a Cortina e avrà il suo clou di nuovo a Firenze, il 5-6 ottobre.
L’impresa che attende Giulia Sergas è di quelle più avvincenti:il tee sarà posizionato nella stretta edicola della Torre di Arnolfo a 77,31m di altezza e a una distanza di 65 metri dalla buca fra i 200 metri quadrati di green. Si tratta di un colpo che punta in basso, a una distanza di 142 metri, e l’azzurra che ha sfiorato l’anno scorso il successo nell’Open d’Italia avrà 10 tentativi e utilizzerà i ferri 7,8 e 9.
“Spero che questa fotografia raggiungerà anche l’America, dove gareggio per la maggior parte dell’anno… Potrebbe essere uno scatto unico che riesce a raccogliere l’arte e la storia con lo sport e il divertimento” così ha voluto presentare questa nuova sfida Giulia Sergas, dotata di sangue freddo, come ha dimostrato l’anno scorso lanciando dal il tetto di una cabina della Funivia del Faloria, a 2100 metri d’altezza.