SIENA. Un’ottima Camilla Bonechi si ferma a una stoccata dal titolo regionale assoluto di fioretto femminile, cedendo 15/14 alla Staino di Agliana. L’atleta del Cus aveva condotto bene l’incontro nella sua prima parte, poi un paio d’incertezze hanno ribaltato il risultato finale che rimane comunque di valore assoluto con la conquista della medaglia d’argento, l’esito finale, ovviamente, lascia un po’ di amaro in bocca, ma questo è lo sport e va accettato. Seguono in classifica Giorgia Putti, 6^, e Francesca Telese, 7^, che hanno fatto vedere segnali di crescita vincendo comunque le rispettive dirette per la ”top 8”, risultato per loro importante che le aiuterà senz’altro ad accrescere la loro autostima. In ambito maschile Lorenzo Marrelli e Matteo Danero si fermano a ridosso dei primi 8 risultando 9° e 10° nella classifica definitiva, anche per loro una boccata di autostima che gli darà un aiuto per il futuro dopo il buon girone con 4 vittorie su 5 assalti e primo match vinto rappresentano sicuramente un risultato positivo per le prossime gare.
Nella sciabola femminile finale ad otto per Caterina Scarselli 6^ classificata.
Intanto a Pisa erano impegnati gli under 14 nella prima prova del Trofeo nazionale del Granducato, nella categoria maschietti/giovanissimi tabellone da 32 per Tommaso Gentilini 28° classificato e da 64 per Alessandro Castagnini 34° e Lorenzo Tansini 35° , nelle bambine/giovanissime bella prova di Livia Cortesi, che perde l’assalto per la finale ad otto dopo aver brillantemente vinto gli assalti di diretta dal tabellone da 64 e 32, chiudendo così in 12^ posizione, tabellone da 32 per Sofia Pichierri poi 26^ classificata e tabellone da 64 per Lilia Grassi 38^ classificata, le ultime due sono della categoria bambine quindi un anno più piccole . Nella categoria superiore ragazzi/allievi il CUS schierava tutti rappresentanti della categoria ragazzi/e buon 19° posto per Pietro Pellegrino e tabellone da 64 per Valentino Giustarini 40°; in campo femminile tabellone da 32 per Daphne Valentini 26^ e Maria D’Alfonso Casagli 31^.
Nelle categorie promozionali, sempre a Pisa nel Trofeo Torre Pendente, buon esordio nelle prime lame per Nicolò Pellegrino che fa quasi il pieno con 9 vittorie su dieci assalti, bene anche Vera Paladini, Azzurra Capresi, Sara Trabalzini ed Enrico Cannoni; negli esordienti nove vittorie su dieci assalti anche per un’ottima Francesca Santaniello seguita da Brando Pin e Giovanni Montesano. Insomma le giovanissime leve cussine pian piano stanno crescendo.