SIENA. Week end ricco di soddisfazioni per la sezione Karate Mens Sana: nella giornata di sabato Giacomo Bechi conquista il 4° DAN, mentre domenica le giovani allieve della squadra agonistica di Kumite si mettono in evidenza a Montecatini in occasione del prestigioso Trofeo Arcobaleno
Al PalaFIJLKAM di Ostia, l’ormai esperta cintura nera bianco-verde Giacomo Bechi, supera l?esame nazionale per il passaggio di DAN, ricevendo il plauso della commissione esaminatrice che più volte ha ribadito la sua eccellente preparazione tecnica, con grande soddisfazione del Maestro De Santis, sua sapiente guida.
Intanto, nella giornata di domenica, le giovani leve mensanine erano a Montecatini per prendere parte alla gara più importante del finale di stagione: come detto, il Trofeo Arcobaleno, aperto a tutte le cinture colorate escluso le marroni e nere, in un programma di combattimento (kumite) suddiviso per fasce di età e di cintura.
A difendere i colori senesi, scendono sul tamami Sara Cetoloni, Bianca Spagnesi, Emanuela Pannini e Claudia Mencarelli. Un’ottima prestazione per il lotto mensanino che accede in blocco alla finale. Dà inizio ai combattimenti Sara Cetoloni, che approda alla fase conclusiva, vincendo alla grande gli incontri di qualificazione. Nell’ultimo e decisivo match cede però il passo alla fortissima avversaria pisana, perdendo per 2-1 solo al giudizio arbitrale. Grande prova anche per Bianca Spagnesi, impegnata nella categoria superiore alla propria: nonostante 10 chili di differenza e 15 centimetri in meno in altezza la mensanina combatte con una grinta fuori dal comune andandosi a prendere un meritatissimo secondo posto. Infine, nella ultima categoria degli Esordienti B, finale tutta bianco-verde tra Claudia Mencarelli e Emanuela Pannini. Ad avere la meglio è Emanuela per due a uno, ma la vera vittoria è quella di portare due atlete della stessa palestra in finale. “E’ vero, ci vuole anche fortuna – commenta il direttore di sezione Massimo Bicchi – ma questa volta non si può che riconoscere la grande prestazione delle atlete mensanine che dopo l?ottima preparazione avuta negli anni dall?Istruttrice Roberta Mari, quest?anno sono passate al corso agonisti sotto la guida del Maestro De Luca”.