SIENA. Domenica (8 Marzo) si è conclusa la seconda fase dei Campionati Regionali Categoria Invernali che ha visto 9 nuotatori senesi dell’associazione sportiva Siena Nuoto competere con i migliori atleti da tutta la regione. Grande soddisfazione per i ragazzi, qualificatisi tra i primi 24 atleti a livello regionale, che hanno avuto modo di mettere alla prova le proprie capacità e sfidarsi all’ultimo respiro per un posto sul podio. Al di là dei risultati dei singoli, il bilancio è sicuramente positivo perché dimostra ancora una volta che seppur appartenenti ad una piccola realtà gli atleti sono stati in grado di battersi al pari di ben più grandi e prestigiose realtà Toscane. I ragazzi presenti alle finali regionali erano Bechi Margherita, Coradeschi Sara, Guiggiani Laura, Mandato Thomas, Mazzieri Elena, Pacini Dario, Poggi Camilla, Pullano Filippo e Verza Fiamma.
E anche per gli atleti più piccoli, i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 12 anni, è tempo di finali.
Per gli esordienti A si appena è conclusa la fase invernale del campionato FIN che culminerà nelle finali regionali il prossimo fine settimana, 14 e 15 Marzo, a Livorno. In vasca corta i primi 32 atleti di ogni specialità (50 e 100 metri stile libero, rana, dorso e delfino, 400 stile libero, 100 e 200 misti) si daranno battaglia in acqua per salire sul podio.
La rappresentativa del Siena Nuoto, composta da 9 ragazzi, si sta preparando con attenzione ed entusiasmo all’evento: ben tre quarti degli esordienti A potranno disputare una o più gare individuali ed alcuni atleti sono a “rischio medaglia”. La manifestazione sarà un’occasione per tutti, dopo un lungo inverno di allenamenti, per gareggiare in primis contro se stessi alla ricerca del proprio personale e per fissare nuovi obiettivi da raggiungere con altrettanto impegno e determinazione nella seconda metà dell’anno sportivo.